lunedì 24 agosto 2009

Quarterback promettenti non identificati

Voglio soffermarmi su cinque quarterback che per il momento rimangono Uqp (Unidentified quarterback prospects) nelle mie personalissime considerazioni.

Matt Leinart. Ha vinto tutto al college. Ora si trova alle spalle di Kurt Warner incapace di sfruttare le opportunità che gli Arizona Cardinals gli hanno concesso (non molte ma soprattutto all'inizio ci sono state). La speranza per lui è che possa seguire l'esempio di Aaron Rodgers. I Packers però mi sono sembrati più logici nel far sviluppare il loro prospetto.

Brady Quinn. A Cleveland non hanno ancora sciolto i dubbi. Anche in questa stagione si giocherà il posto con Derek Anderson. Nonostante la pessima scorsa annata di quest'ultimo. Ovvio pensare male. Era arrivato nella Nfl con la nomea di titolare designato sin da metà campionato. Si è ritrovato alle spalle di un compagno in stato di grazia. Il problema è che Quinn non gli è balzato davanti nemmeno quando il tocco magico è svanito.

JaMarcus Russell. Entra in quello che sarà l'anno della verità. Qualche lampo l'ha lasciato intravedere ma è tutto da stabilire se possa davvero trasformarsi in un quarterback affidabile ed in grado di guidare i Raiders lontano dalle paludi in cui sono impantanati da troppo tempo.

Alex Smith. Che sia l'anno buono? Francamente ne dubito. E' stato messo in concorrenza con qualsiasi persona capace di tirare una palla ovale che passasse nei pressi della Baia. Resta il mistero più mistero e per il momento è nella categoria dei Ryan Leaf ed Akili Smith.

Matthew Stafford. E' ingeneroso, lo so. Ha appena cominciato a giocare. E' che non mi è mai piaciuto nemmeno nelle due gare di college in cui l'ho visto. Sì, sono un po' prevenuto probabilmente nei suoi confronti, ma avrà tutto il tempo di farmi rimangiare queste parole. Certo la preseason che sta giocando non lo aiuta. Mark Sanchez sembra di un altro pianeta...

2 commenti:

  1. Alex Smith in panca, per la prima di campionato parte Shaun Hill, sperem...

    RispondiElimina
  2. Prima volta da titolare ad inizio stagione nella carriera di Shaun Hill. Direi che il capitolo Smith se non è chiuso poco ci manca.

    RispondiElimina